Vocabolario inglese di uso comune

Claudia Baruzzi 0

Come imparare vocabolario inglese di uso comune

Spesso le persone che iniziano un corso di inglese a livello Principiante mi chiedono: “Ma come faccio a imparare i vocaboli?” Conoscere le parole di uso comune è molto importante agli inizi, proprio perché da queste si parte per cominciare a costruire delle semplici frasi in contesto, appena si assimilano i primi rudimenti grammaticali.

In questo post aggiungerò progressivamente dei video tratti da “Learn English with EnglishClass101.com”  proprio perché sono brevi (hanno una lunghezza media dai 2 ai 3 minuti) e permettono di vedere l’immagine, ascoltare la parola e vederla scritta. Questi tre aspetti sono fondamentali all’inizio  in quanto l’inglese raramente si pronuncia come si scrive.

Per visualizzare la lista degli argomenti con il link diretto al relativo video, utilizza la funzione che trovi sotto al titolo di questo post (Contenuti di questo articolo). Se non visualizzi la lista, clicca su MOSTRA.

vocabolario in inglese

La ripetizione è sempre importante per memorizzare (sia a livello orale che scritto per focalizzarsi sull’ortografia). Ripetere fino a quando si sono fissate le parole è un modo semplice ma potente per apprendere nuovo vocabolario. Dopo un primo set di immagini… vedrai comparire questo riquadro che  segna l’inizio del test di verifica:

test

Comparirà l’immagine e poi un conto alla rovescia (da 3 a 1) che  lascerà il tempo di pronunciare la parola relativa all’immagine visualizzata. Poi la madrelingua ripeterà la parola come rinforzo.

ELENCO DEI VIDEO

 (N.B.: i video li ho incorporati secondo un mio ordine che non rispecchia necessariamente il numero che compare visualizzato nel video)

Colori

 

Verdura

 

Frutta

 

Edifici

Parti del corpo

 

In cucina

Vestiario